Nell'ambito dell'automazione industriale, i motori elettrici sono essenziali per il funzionamento di macchine e sistemi automatizzati.
Tuttavia, per ottimizzare le loro prestazioni e adeguarli alle varie esigenze produttive, è indispensabile disporre di un sistema di controllo avanzato, affidabile e sicuro.
Perché scegliere i servoazionamenti YASKAWA SIGMA-7?
- La gamma completa di potenza dell’amplificatore e del motore.
Motori compatti da 50W a 15KW, motori lineari iron core e iron less con forza di picco fino a 7560N e azionamenti diretti con coppie fino a 600N.
- Riduzione dei costi.
Grazie alla larghezza di banda di ciclo di velocità di 3,1KHz, abbiamo un tempo di assestamento e posizionamento ridotti e maggiore produttività
Con una capacità di sovraccarico del 350% per 3-5 secondi, il sistema garantisce una coppia di picco elevata e una rapida accelerazione.
Grazie alla coppia di picco elevata non è necessario sovradimensionare l’amplificatore
- Sicurezza
I moduli di sicurezza SIGMA-7 soddisfano i requisiti SIL3/PLe (Cat.3), in ogni modulo di sicurezza sono integrate le funzioni SS1, SS2, SOS e SLS.
Sono possibili fino a 14 funzioni di sicurezza grazie all’utilizzo di 3 diversi moduli opzionali. La funzione STO è presente di default in tutti i drive della serie.
- Bassa generazione di calore
Grazie al circuito magnetico ottimizzato viene migliorata l’efficienza del motore, di conseguenza abbiamo una riduzione della generazione di calore di circa un 20%.
La temperatura va da -5 a 55°, arrivando fino a 60° con declassamento
- Elevata precisione
L’encoder assoluto a 24 bit garantisce una risoluzione di 16 milioni di impulsi per giro, permettendo quindi un posizionamento estremamente preciso.
- Funzionamento veloce e regolare
Grazie alla compensazione dell’ondulazione il sistema riesca a soddisfare anche le più alte esigenze di fluidità e dinamica, anche per le macchine dove i guadagni dell’anello di velocità non possono essere alti.
- Eccezionale affidabilità
I più di 22 milioni di sistemi servo in campo sono lo specchio dell’affidabilità del marchio YASKAWA, una riduzione dei costi di assistenza e manutenzione ne è una diretta conseguenza.
In conclusione, la domanda non è “ Perché scegliere SIGMA-7 ? ”, ma è “ Perché utilizzare un sistema diverso da SIGMA-7 ? ”.